Approvato il Bilancio Sociale 2015 di Mestieri Lombardia

Nel corso dell'Assemblea dei Soci del 21 luglio scorso, è stato approvato il primo Bilancio sociale di Mestieri Lombardia relativo all'anno 2015. Se da una parte il bilancio di esercizio aveva già messo in luce i buoni risultati economici raggiunti, con la pubblicazione del Bilancio Sociale si rende conto di alcuni indicatori che qualificano l'attività di Mestieri Lombardia in quanto impresa sociale di comunità capace di stare nel mercato dei servizi per il lavoro con particolare efficacia. Ne è la prova la graduatoria stilata da Regione Lombardia (BURL n. 53 del 28/12/2015) che pone Mestieri Lombardia al vertice fra le agenzie per il lavoro più efficaci tra quelle che hanno gestito almeno 1.000 doti lavoro nel corso del 2015, piuttosto che la distribuzione della ricchezza generata che per oltre l'80% viene ripartita tra le persone beneficiarie dei servizi erogati ed il movimento cooperativo, piuttosto che la copertura territoriale che a livello regionale raggiunge 15 Unità Organizzative, oltre il 68% della popolazione, 7 province su 12 e una UO ogni 446mila residenti. Ma lo è soprattutto la percentuale di proposte concrete di politica attiva del lavoro che raggiunge oltre il 95% delle persone che sono state prese in carico da Mestieri Lombardia nel corso del 2015.

Tutti questi dati sono presentati in maniera estesa nel Bilancio sociale e in modo sintetico nella infografica che potete scaricare liberamente.